Progetti Servizio Civile Nazionale 2018/2019

LE SELEZIONI DEI CANDIDATI PER I PROGETTI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE INIZIERANNO DAL 01 OTTOBRE 2018 – TUTTI I CANDIDATI RICEVERANNO UNA COMUNICAZIONE DALLE SEDI PERIFERICHE.

PEPE – Pratiche Educative e Pensiero Ecologico 2018

17 posti  per giovani tra 18 e 28 anni,
Roma presso il Cemea del Mezzogiorno

La Vetreria di Pirri spazio di gioco arte e cultura 2018

10 posti per giovani tra 18 e 28 anni,
Cagliari presso CEMEA Sardegna

T.A.R.A.S. – Tempi Azioni Relazioni A Scuola 2018

15 posti  per giovani tra 18 e 28 anni,
Taranto presso il CEMEA Taranto

ELLISSE 2018

4 posti per giovani tra 18 e 28 anni,
Padova presso CEMEA Veneto

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, pena l’esclusione dalla selezione.

Possono partecipare alla selezione i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, e siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadini dell’Unione europea;
  • familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • titolari di permesso di soggiorno per asilo;
  • titolari di permesso per protezione sussidiaria;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Per entrambi tutti i progetti, la domanda deve essere presentata entro e non oltre il 28 SETTEMBRE 2018, ore 18.00.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

  1. redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
  2. accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
  3. corredata dall’Allegato 4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmato;
  4. corredata dall’Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016;

 

La domanda per il progetto P.E.P.E. – Pensiero Educativo e Pratiche Ecologiche 2018 deve essere presentata esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

  • consegnata a mano, IN BUSTA CHIUSA, all’indirizzo dell’ufficio Amministrativo del Cemea del Mezzogiorno Onlus (previo appuntamento al tel. 06.97279865)
  • inviata a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo del Cemea del Mezzogiorno onlus – Via Fortebraccio 1 A – 00176 ROMA;
  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) a cemeadelmezzogiornoonlus@pec.itavendo cura di allegare tutta la documentazione firmata in formato PDF

consultare la pagina sul servizio civile del sito www.cemeadelmezzogiorno.it, per dubbi o chiarimenti potete contattarci al numero 06.97279865.

La domanda per il progetto LA VETRERIA DI PIRRI SPAZIO DI GIOCO, ARTE E CULTURA deve essere presentata esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) a cemeasardegna@pec.itavendo cura di allegare tutta la documentazione firmata in formato PDF;
  • inviata a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: CEMEA Sardegna via Costa, 18 – 09128 Cagliari
  • consegnata a mano, IN BUSTA CHIUSA, alla Segreteria del CEMEA Sardegna via Costa, 18 – 09128 Cagliari (LUN – VEN 09:00-13:30)

Per dubbi o chiarimenti sul progetto LA VETRERIA DI PIRRI SPAZIO DI GIOCO, ARTE E CULTURA potete contattarci al numero 070/284755 (LUN – VEN 09:00-13:30).

La domanda per il progetto T.A.R.A.S – Tempi Azioni Relazioni A Scuola 2017 deve essere presentata esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) a cemeataranto@pec.itavendo cura di allegare tutta la documentazione firmata in formato PDF;
  • inviata a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: CEMEA Taranto c/o I.C. De Amicis, via D. Savino, 59/A – 74122 Taranto
  • consegnata a mano, IN BUSTA CHIUSA, alla Segreteria del CEMEA Taranto c/o I.C. De Amicis, via D. Savino, 59/A – 74122 Taranto.

Per dubbi o chiarimenti sul progetto Laboratori ARE-S potete contattarci al numero 331 5280012 (Mauro).

La domanda per il progetto ELLISSE deve essere presentata esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) a contattocemeaveneto@pec.confcooperative.it avendo cura di allegare tutta la documentazione firmata in formato PDF;
  • inviata a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: ConTatto CEMEA Veneto via Fratelli Boscardin, 9 – 35129 Padova;
  • consegnata a mano, IN BUSTA CHIUSA con la dicitura “Progetto ELLISSE – Bando SCN”, ConTatto CEMEA Veneto via Fratelli Boscardin, 9 – 35129 Padova.

Per dubbi o chiarimenti sul progetto ELLISSE potete contattarci al numero 340 2999197 (Chiara) dalle 09:00 alle 15:00.